Napoli: Napoli contemporanea è un grande progetto del Comune di Napoli che prevede tante mostre e installazioni per rafforzare la vocazione al contemporaneo di Napoli attraverso una serie di iniziative pensate appositamente per gli spazi pubblici e i siti museali da alcuni dei protagonisti dell’arte del nostro tempo. A piazza Municipio arriva Michelangelo Pistoletto grande artista e protagonista della corrente dell’arte povera.
L’opera di Michelangelo Pistoletto fa parte del progetto “Napoli Contemporanea 2023” che prevede in città tante mostre e installazioni con una interessante programmazione curata da Vincenzo Trione consigliere del sindaco Manfredi. Obiettivo del progetto è rafforzare la vocazione al contemporaneo di Napoli attraverso una serie di iniziative pensate appositamente per gli spazi pubblici e i siti museali da alcuni dei protagonisti dell’arte del nostro tempo
In questi giorni è stata anche inaugurata l’installazione di Antonio Marras “Questi miei fantasmi”, concepita per gli spazi di Vicoletto San Pietro a Majella e delle Rampe del Salvatore.