L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Politica

NAPOLI. A Scampia l’evento “Libera in goal”. de Magistris: “Questo incontro per resistere”

Napoli: si è tenuto ieri l’incontro presso la sede Dream Team di Scampia: “Libera in goal” il nome dato all’evento, che va proprio in questa direzione: un torneo calcistico dedicato alle vittime innocenti di mafia, a cui hanno partecipato anche alcuni ragazzi dell’area penale minorile coinvolti nel progetto Amunì di Libera.

Al termine dell’incontro, tutti i ragazzi hanno piantato degli alberi per aderire al programma mondiale di riequilibrio della tragedia Amazzonica.

A partecipare all’incontro anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: “Darei a questo incontro il nome di resistenza – ha scorro de Magistris su facebook -. Resistenza delle tante associazioni presenti in questo territorio difficile ma troppo spesso oggetto di strumentalizzazione. Scampia non è solo criminalità e pericolo, ma gente per bene che con impegno complesso e quotidiano in una battaglia continua tra amore e odio, tra inaugurazioni e vandalizzazioni cerca in modo anche rivoluzionario di mantenere alto il senso civico e di riportare dignità alla propria terra”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS