L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Sanità

NAPOLI. Ritorna “il sabato dello screening”, controlli gratuiti per tutti

Napoli: ritorna, dopo la pausa estiva, “il sabato dello screening“, un appuntamento fortemente voluto dall’ASL Napoli 1 Centro. “Continuiamo a puntare sull’educazione alla prevenzione raggiungendo i cittadini nelle piazze e nelle strade della città”, spiega il direttore dell’Asl Ciro Verdoliva.

La Campania è la regione con il maggiore tasso di mortalità per tumore, ogni anno circa 30 mila persone scoprono di avere un tumore. Per questo la prevenzione è importante e il più delle volte salva la vita.

Si parte il 14 settembre e sarà possibile trovare il poliambulatorio mobile dell’ASL sarà in Viale della Liberazione (X Municipalità – Bagnoli Fuorigrotta) grazie agli operatori sanitari del Distretto 25.
Dalle 9.00 alle 18.00 ai cittadini che lo vorranno saranno erogate gratuitamente, e senza necessità di prenotare, visite specialistiche e esami di screening per le principali patologie. Nel corso di tutta la giornata saranno eseguiti pap test, visite senologiche e la possibilità di eseguire la mammografia, distribuzione kit per lo screening del tumore del colon retto. Sarà possibile eseguire anche visite di controllo con nevoscopio e mappatura dei nei, spirometrie e visite di prevenzione le patologie cardiovascolari e diabete.

Si tratta della più ampia campagna di prevenzione mai realizzata sul territorio dell’ASL Napoli 1 Centro.
Nell’ambito della campagna regionale “Mi Voglio Bene“, parte anche una campagna social, un modo in più per solleticare l’interesse dei cittadini, giovani e meno giovani, su un tema che può salvare la vita.

Tutte le info si possono trovare sul sito e sulla pagina facebook dell’ASL.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS