Napoli: sono 96 i nuovi agenti che dovranno essere assunti da Palazzo San Giacomo attraverso un concorso pubblico. Non ci sono limiti d’età: può partecipare praticamente chiunque sopra i 18 anni, purché ovviamente non sia già in età pensionabile. Il contratto, per coloro che vinceranno il bando, è da ritenersi a tempo determinato e fino al 31 dicembre 2020. Previste anche prove fisiche per verificare i requisiti minimi richiesti dal bando.
Le domande devono essere presentate entro le 12 di venerdì 4 ottobre, via internet direttamente al Comune di Napoli a questo link. A questa, va allegata la ricevuta di un versamento della tassa di concorso di 15 euro da effettuare al conto corrente posta numero 13178801 ed intestato a: Comune di Napoli – Tasse Concorso, oppure direttamente con IBAN IT97Y0760103400000013178801. La causale per il versamento deve essere la seguente: “Versamento tassa di concorso selezione reclutamento a tempo determinato di 96 Agenti di Polizia Municipale cat.C”
Per poter partecipare al bando di concorso per i 96 agenti di Polizia Municipale di Napoli bisognerà essere in possesso di diversi requisiti: cittadinanza italiana, aver raggiunto la maggiore età, l’essere in pieno godimento dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non avere esercitato il diritto di obiezione di coscienza per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 2015. A questi, va aggiungo un diploma di maturità, un’attestazione di idoneità fisica, una patente di guida B e, tra i requisiti fisici minimi, un’acutezza visiva di 16/10. Tutti i dettagli possono essere consultati a questo link.