L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

RIFONDAZIONE COMUNISTA. Rosario Marra è il nuovo segretario provinciale di Napoli: “ora avviare una discussione straordinaria in tutto il partito”.

Napoli: si è riunito ieri il Comitato politico federale del Partito della Rifondazione Comunista della provincia di Napoli, alla presenza della compagna Eleonora Forenza, eurodeputata uscente e capolista de La Sinistra nella circoscrizione sud alle recenti elezioni europee. 
La segreteria provinciale guidata da Gabriele Gesso si è presentata dimissionaria.
Le nostre sono dimissioni vere” – ha dichiarato Gesso – “per rompere con il continuismo degli ultimi anni chiediamo che la segreteria nazionale faccia altrettanto”. “Non smobilitiamo nulla, ma la sconfitta elettorale impone una discussione di fondo sull’inadeguatezza della nostra proposta politica. Non la ritualità di un congresso, ma un’assemblea straordinaria per rimettere a tema la rifondazione comunista”.
Rosario Marra, militante storico del partito napoletano, impiegato presso la Corte dei Conti, è stato eletto segretario provinciale per avviare questo percorso a Napoli.
Intendiamo ripartire dall’interlocuzione con tutte le forze politiche e sociali, con le persone che hanno sostenuto la candidatura di Eleonora Forenza, che ha ottenuto un grande risultato pur nella dura sconfitta della lista La Sinistra” – sostiene Marra – “A Napoli continueremo la nostra iniziativa nei comitati contro l’autonomia differenziata, nelle lotte per la difesa dei posti di lavoro, come per il caso Whirpool, e contro le politiche economiche, fiscali e di sicurezza del governo gialloverde”.

COMUNICATO STAMPA RIFONDAZIONE COMUNISTA NAPOLI

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS