Roma: Nasce oggi con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto voluto dall’ex Ministro Speranza la Federazione nazionale degli Ordini della professione sanitaria di fisioterapista. Una nuova casa per i circa 70mila fisioterapisti italiani che erano fino ad oggi rappresentati in un Albo nazionale all’interno del maxi Ordine dei Tsrm-Pstrp insieme a tutte le atre professioni sanitarie.
Con il decreto nascono così gli “Ordini della professione sanitaria di fisioterapista” su base territoriale e a livello nazionale appunto la “Federazione nazionale degli Ordini della professione sanitaria di fisioterapista”. Ambedue saranno regolati in base alla nuova disciplina ordinistica stabilita con la riforma “Lorenzin” del 2018.
“Un risultato importante per la professione.
Finalmente avremo un ordine professionale che rappresenterà degnamente la categoria. Lavoro e dedizione ripagano sempre auguri a tutti noi”, queste le parole di Bigio Guarino già membro della commissione albo fisioterapisti.
Mio figlio visto che è massofisioterapista e non può esercitare perché dopo che ha finito la scuola( Enrico Fermi Perugia) ci siamo accorti che ci hanno rubato solo i soldi e questo titolo non è riconosciuto cosa si può fare