Marano: Ieri abbiamo inviato, per conto del Coordinamento Nazionale per la Democrazia Costituzionale ai Comuni la richiesta di predisporre presso gli uffici elettorali la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per contrastare il progetto di autonomia differenziata.

Abbiamo inoltrato la richiesta ai Comuni di Marano, Mugnano , Calvizzano, Giugliano , Villaricca.

Il Comune di Marano si sta già adeguando per predisporne la sottoscrizione. Nei prossimi giorni invieremo la medesima richiesta ad altri Comuni dell’area a Nord di Napoli
Ogni cittadino deve avere la possibiltà di sostenere questa proposta di legge per evitare ancora di piu’ la secessione delle regioni ricche in danno alle regioni piu’ povere, in particolare nel Sud d’ Italia con i territori a maggiore sofferenza economica e sociale. Sono sotto attacco la solidarietà nazionale ed il principio di uguaglianza sanciti dalla nostra Carta Costituzionale

La bozza Calderoli sull’autonomia differenziata divide il paese tra regioni di serie A e regioni di serie B. Inaccettabile.

Già oggi le differenze tra regioni del nord e del sud sono enormi. Al contrario è necessario rafforzare l’unità nazionale e la coesione sociale. Calderoli e il governo Meloni si fermino.
Nelle prossime settimane come organizzazione politica organizzeremo banchetti ed iniziative di sensibilizzazione. Siamo al fianco del Coordinamento Nazionale per la Democrazia Costituzionale e a tutte le forze sociali e politiche alle organizzazioni sindacali per condurre tutti insieme la madre di tutte le battaglie. Non possiamo consentire che possa esserci una Scuola differenziata, una Sanità differenziata. E’ compito della politica e delle istituzioni arginare le diseguaglianze sociali. Questo progetto rischia di produrne ogni giorno di piu’ sulla carne viva della parte più fragile del paese.Sarebbe uno sputo sulla nostra Costituzione.

Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano

Si può inoltre procedere ANCHE con la firma on linehttps://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=CDC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page