Usa: Le indiscrezioni sui nuovi iPhone iniziano a diffondersi online sin dal giorno successivo del lancio del precedente modello. E, come ogni anno, anche in questo 2023 – a distanza di mesi dall’apertura del sipario all’Apple Park – già siamo venuti a conoscenza di diversi dettagli sull’aspetto e le funzionalità del prossimo iPhone 15. Per vederlo dobbiamo aspettare il prossimo settembre. Intanto possiamo immaginarlo, sfruttando le notizie che provengono dai leaker professionisti.

Saranno quattro i modelli di iPhone 15 che Apple presenterà a settembre. I più piccoli avranno uno schermo da 6,1 pollici, i più grandi da 6,7 pollici (esattamente le stesse misure degli iPhone 14). Oltre al 15 e alla sua versione maggiorata, l’iPhone 15 Plus, ci saranno i due modelli Pro e Pro Max (o forse si chiamerà Pro Ultra?), più costosi ma anche più potenti. Tutti saranno dotati di Dynamic Island, l’evoluzione del Notch che nel 2022 abbiamo visto comparire solo sulle versioni Pro. E tutti dovrebbero avere un nuovo chip per lo schermo Oled che ne riduce il consumo energetico, migliorando quindi le prestazioni della batteria. Le differenze, oltre che sulla fotocamera che vedremo nella prossima scheda, saranno soprattutto nella potenza. Gli iPhone 15 e 15 Plus dovrebbero mantenere il chip A16 – che abbiamo visto sui modelli 14 Pro – o una versione migliorata dello stesso. Mentre sui Pro troveremo un nuovo e più efficiente chip, l’A17.

La novità, in quanto a design, la troviamo sui modelli Pro. Come spiega Mark Gurman di Bloomberg nella sua newsletter, l’obiettivo di Apple – da anni – è quello di creare uno smartphone che sia davvero «all-screen», tutto schermo. Privo di bordi e privo di parti «scure» che contengano telecamere e sensori. Questo autunno vedremo sui modello Pro uno schermo realizzato con una nuova tecnologia: il LIPO (low-injection pressure over-molding). «Questo processo – spiega Gurman – ridurrà le dimensioni del bordo del display a 1,5 millimetri, dai circa 2,2 millimetri degli attuali iPhone». Si tratta dello stesso processo che abbiamo visto su Apple Watch Series 7. Oltre a questo, i bordi verranno resi più resistenti e leggeri sfruttando un nuovo materiale: l’acciaio inossidabile viene sostituto dal titanio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page