Campania: Torna il maltempo in Campania. La Protezione civile ha emanato una nuova allerta meteo di colore giallo valido dalle 14 alle 21 di oggi, lunedì 12 giugno su tutto il territorio. Anche oggi saranno possibili temporali improvvisi fortemente localizzati.

Le precipitazioni potranno avere rapidità di evoluzione e una particolare intensità. I fenomeni, in talune zone, potrebbero essere caratterizzati anche da grandine, fulmini e raffiche di vento.

È presente un rischio idrogeologico per temporali con fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale. Saranno possibili anche fenomeni franosi e caduta massi.Attenzione va prestata anche al rischio di danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi derivanti dalle grandinate e dalle raffiche di vento. Si raccomanda la massima attenzione, anche in assenza di precipitazioni”, si legge nella nota diffusa dalla Protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page