Marano: La federazione locale di Azione ed Italia Viva ha avuto modo, nei giorni che precedevano le festività natalizie, di incontrare e discutere con molti cittadini, amici e simpatizzanti dell’area del Terzo Polo, in merito a quella che è la nostra realtà maranese.
Ebbene, dal confronto avuto, sono emersi diversi spunti di riflessione che come giusto che sia possono, se affrontati con competenza e serietà, portare valore aggiunto in città, però è doveroso evidenziare un particolare dato che si è più volte riproposto.
Un’anomalia che in molti, dalla più normale utenza cittadina fino ai professionisti del territorio, hanno evidenziato.
Difatti, unisona è giunta la voce, o meglio la richiesta, di “una maggiore attenzione” da porre agli ingressi degli uffici comunali.
Sembrerebbe, da quanto comunicato, che ci siano soggetti che seppure poco o nulla avrebbero a che fare con la Casa Comunale, abitualmente, presenziano le stanze dell’Ente civico.
A tale proposito, facendo nostra l’evidenza pervenuta da coloro che in buona fede e con senso di riscatto rispetto ad un malcostume generalizzato hanno posto la questione, chiediamo agli attuali Commissari Prefettizi, attraverso la presente nota stampa, di porre massima attenzione a quanto suesposto e se è esistente e/o efficacemente compilato il registro pubblico relativo agli accessi negli uffici dell’Ente cittadino.
Un Comune già sciolto più volte per infiltrazioni mafiose ha bisogno di un cambiamento radicale e per far ciò bisogna partire soprattutto da una massima trasparenza amministrativa.
Per tale ragione reputiamo che possa essere utile, nelle modalità e nei limiti previsti dalla legge, monitorare e sapere in qualsiasi momento chi sia entrato, per fare cosa e a quale titolo nei pubblici uffici del nostro palazzo comunale.
Siamo certi che verrà posta la dovuta cura a tale istanza e restiamo, sin d’ora, disponibili sia per un eventuale incontro sia nel collaborare con i Commissari per eventuali chiarimenti e suggerimenti.
Si può rifare, assieme, una MaranoSulSerio.
Nota stampa