L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica Sociale

MARANO. Politiche abitative, il 22 lo Sportello Sociale

Marano: Tanti ma proprio tanti sono i cittadini che in questi giorni ci hanno contattato a seguito delle lettere che il Comune ha inviato agli aventi diritto presenti in graduatoria per l’assegnazione di un alloggio popolare. Tante le notizie errate circolate anche in queste ore sui Social, tanti i dubbi ed i quesiti posti della parte più fragile della città vista la totale assenza dell’amministrazione-
Il presidente regionale di Federinquilini, Gaetano Oliva, per l’ennesima volta si è messo a disposizione dei cittadini più deboli e ci affiancherà  insieme agli attivisti di Sinistra Italiana al nostro sportello sociale per rispondere ai tanti interrogativi e per aiutare le persone nella corretta compilazione dell’autocertificazione.
L’appuntamento è martedì 22 ottobre alle 17.30 al Bar del Pellegrino, alle spalle del Comune.
Ci confronteremo con il comitato spontaneo dei cittadini per la lotta al DIRITTO ALL’ABITARE, giacché è in atto uno scellerato piano da parte della Regione Campania per esautorare i Comuni nelle scelte per il fabbisogno e l’emergenza abitativa. Naturalmente gli assessori al ramo Patrimonio e Politiche sociali, a cui abbiamo chiesto insieme a Federinquilini più volte un incontro congiunto, non sanno neanche di cosa stiamo parlando e presto sarà messa una pietra tombale sul diritto all’abitare da parte della Regione.
Noi siamo pronti per la mobilitazione, vista anche la totale mancanza di visione e di risposte da parte della giunta di questa città.

Stefania Fanelli Coordinatrice di Sinistra Italiana Marano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS