Marano: siamo quasi alle battute finali per ufficliazzare almeno i nomi dei candidati sindaco della Città, che il prossimo 14 e 15 maggio sarà chiamata alle urne. Probabilmente le elezioni più sentite di sempre.

La Città non può permettersi altri scherzi, non può affidarsi ai “soliti noti” e non può nemmeno permettersi di restare a guardare alla finestra lasciando che a scegliere per tutti siano i “pochi”. A Marano servono competenze e serietà, con qualche ventata di giovinezza per rinfrescare la torrida aria del Consiglio Comunale.

Quasi pronti all’ufficialità sono Matteo Morra (Centrosinistra), la Sinistra estrema con Potere al Popolo e Luigi Baiano con una Coalizione Civica.

Per il resto, purtroppo, vale la regola del tutto ed il contrario di tutto. Personalismi, passi in avanti e smentite repentine. La regola e’ (parafrasando un film Hollywoodiano) che non ci sono regole. Esponenti di Sinistra che dialogano con la Destra, il tutto per non far vincere lo storico nemico. Idee di strateghi calati dall’alto che dovrebbe salvare la Città per non si sa quale potere divino. Forse il più coerente nelle ultime ore sembra proprio il Centrodestra che capito l’andazzo di una possibile guerra interna sta pensando ad una candidatura di servizio per tentare di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page