Saranno Noemi ed Ermal Meta a condurre l’edizione 2024 del Concertone del Primo Maggio. L’annuncio è stato dato al Tg3 delle 19.00 dove i due artisti sono stati ospiti. Il Concertone quest’anno lascerà piazza San Giovanni per spostarsi al Circo Massimo.

Presentare il Concertone del Primo Maggio “sarà molto emozionante, è una piazza che ho vissuto da spettatrice. Sono contentissima di farlo con Ermal” dice Noemi. “L’atmosfera sarà di una grande storia, io da romana amo il Circo Massimo, è il luogo dei concerti per antonomasia”, afferma sottolineando come “il segreto” del successo del Concertone siano “le persone che vogliono stare insieme e la musica che fa da collante”.

Il lavoro sarà come sempre al centro della giornata musicale: “Sarà ricco di temi importanti, la centralità sarà quella del lavoro, soprattutto l’importanza della sicurezza che è sempre più centrale e prioritaria”, sottolinea Ermal Meta. Che non anticipa nulla però sui protagonisti che calcheranno il palcoscenico: “Ci saranno tanti artisti ma non possiamo spoilerare. Da martedì si saprà tutto”.

A Big Mama affidata la prima parte della kermesse

C’è una terza artista che affiancherà Noemi e Ermal Meta alla conduzione del Concertone del Primo Maggio: è BigMama, che presenterà la prima parte del Concertone. Un’artista grintosa che, proprio a partire dalla sua esibizione sul palco del Primo Maggio (2022), ha spiccato il volo verso il meritato successo. Il Concertone, come da tradizione, sarà trasmesso (a partire dalle ore 15.15 e fino alle 00.15 con una pausa dalle 19.00 alle 20.00 per le edizioni dei telegiornali) in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e andrà in onda su RaiPlay e Rai Italia. Il Primo Maggio 2024 avrà un’anteprima live condotta da BigMama e in esclusiva per Rai Play, con inizio fissato per le 13.15 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page