Massimo Agostini è stato raggiunto in esclusiva dalla redazione di News.Superscommesse.it. Nell’estratto di quest’intervista sui temi d’attualità calcistica e sui prossimi Europei, l’ex attaccante parla del futuro del Napoli e della tipologia di allenatore che il presidente De Laurentiis è chiamato a scegliere per il club partenopeo.

Quale profilo potrebbe essere più idoneo per allenare il Napoli nella prossima stagione?
Dipende sempre che tipo di squadra vuole fare il presidente. Se prendesse Pioli dal Milan darebbe inizio a un ciclo nuovo per costruire la squadra che nel giro di un paio di stagioni potrebbe essere pronta per vincere. Se prendesse un Antonio Conte o ad esempio un Conceição, sarebbe per vincere subito.

Dove potrà arrivare l’Italia di Spalletti secondo lei ai prossimi Europei?
La squadra allenata da Luciano Spalletti ha tutte le qualità per fare un buon Europeo. A sorpresa potrebbe arrivare addirittura tra le prime quattro.

Chi è la favorita dei prossimi Europei?
In cuor mio spero tanto che sia l’Italia e che ripeta i fasti dell’ultimo Europeo targato Mancini. Ci sono altre due o tre squadre, le solite, dalla Spagna alla Germania passando per l’Inghilterra, che sono super attrezzate per arrivare fino in fondo.

Il giocatore rivelazione dell’Italia? E invece lasciando perdere l’Italia, il giocatore rivelazione dell’Europeo?
Il giocatore rivelazione per l’Italia potrebbe essere Scamacca, che sta tornando protagonista anche nell’Atalanta. La rivelazione dell’Europeo a mio avviso sarà Bellingham dell’Inghilterra, un top player.

Quale sarà la finale di Euro 2024, chi la giocherà secondo lei?
Spero che l’Italia sia protagonista anche in finale e che se la veda o contro l’Inghilterra o contro la Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page