Dopo il consiglio comunale di ieri sera che ha visto protagonista l’ennesimo pesante scontro da parte di alcuni esponenti della Lega di Marano di Napoli, Partito che da mesi ho l’onore e l’onere di rappresentare in Città, non posso più trattenere il disagio per il clima teso, litigioso e controproducente che si respira al suo interno e ritengo doveroso palesarlo pubblicamente!
Quando circa un anno fa mi avvicinai a tale forza politica lo feci perché mosso dal modello nazionale di Matteo Salvini scoprendo con rammarico solo dopo che a livello locale è ben altro.
Da mesi ho ritenuto opportuno allontanarmi dall’attuale Coordinamento Cittadino, sciolti tra l’altro in tutta la Provincia, nel quale non riconosco una leadership tale da rappresentare e canalizzare al meglio le esigenze vere dei nostri concittadini oltre ad imputargli diverse scelte sbagliate.
La situazione partitica a Marano è una vera e propria “polveriera” pronta ad esplodere in qualunque istante.
Sono abituato a far politica mettendo al centro l’ascolto, il dialogo, il confronto su temi e proposte e ripudio chi per affermare le proprie idee lo fa con la violenza sia essa anche solo verbale.
Mi hanno insegnato che la Vera Politica si fa con i “Noi” e non con gli “Io”
Il mio appello va ai vertici regionali e nazionali affinché siano a conoscenza delle precise dinamiche che interessano il nostro territorio, in assenza di un loro interessamento alla questione mi vedrò costretto a valutare seriamente di lasciare il Partito.
Comunicato Stampa
Lorenzo Abbatiello
Consigliere Comunale Lega Salvini Campania